Postman Pat, un eroe dei giorni nostri che piace tanto ai bambini

Questo post è dedicato all’ultimo personaggio che io e il nano abbiamo scoperto durante i nostri viaggi in rete alla ricerca di siti carini e interattivi per fare un po’ di pratica con l’inglese. La nostra ultima passione riguarda un personaggio che tantissimi bambini guardano in televisione tutti i giorni e che esiste da quasi 30 anni!

Si tratta di un eroe dei giorni nostri. Niente super poteri o grandi sfide in mondi fantastici, Postman Pat è un postino come tanti altri che conquista grandi e piccini con le sue avventure di tutti i giorni e con una simpatia decisamente british.

Nato nel 1981 dalla penna di John Cunliff, il postino Pat Clifton vive con sua moglie e suo figlio di sei anni in una cittadina della provincia britannica, Greendale, e la sua giornata tipo si svolge su e giù per le strade della sua cittadina e di quella vicina di Pencaster per consegnare la posta della Royal Mail.

Qui la sigla in inglese

https://www.youtube.com/watch?v=RZ-CQEF5Or4

Il sito ufficiale di Postman Pat è fatto davvero bene: puoi scegliere di navigare a Greendale oppure a Pencaster e puoi guardare video che hanno come protagonisti i personaggi principali del cartone, puoi giocare online e disegnare e scaricare materiali utili.