Un nuovo kit per un nuovo corso

Abbiamo avuto una nuova valigetta per il nostro corso di inglese. La valigetta verde è piena di cd rom, libretti e un libro di storie da leggere insieme. E’ la dimostrazione che aver compiuto due anni trasforma tutto e rende diversi l’approccio, le opportunità e gli stimoli.

Il corso che nano ha iniziato da poche settimane si chiama English for Infant.

Il presupposto è sempre lo stesso: i bambini assorbono come spugne  e un approccio divertente, leggero e stimolante all’inglese aiuta i piccoli ad abituarsi alla pronuncia e alla coesistenza di due lingue. Tuttavia, se i materiali del Baby’s Best Start consistevano soprattutto nei cd rom e nei libretti che raccontavano le passeggiate di Sunny the Cat, per tutto il tempo del corso ignorati da nano, la valigetta di quest’anno è ricchissima.

Ci sono libretti che contengono stickers, pagine da colorare, figure da ritagliare e da leggere: dei piccoli manuali da portare con noi alla lezione di inglese.  

Ci sono i cd rom che vanno fatti ascoltare ogni giorno, come un sottofondo alle normali attività quotidiane, e c’è un libretto di semplici storie illustrate, da leggere insieme.

Nano  adora i cd rom e i libretti delle lezioni, invece rifiuta completamente, con lo spirito di contraddizione che contraddistingue i suoi due anni, il libretto delle storie.

By | 2010-11-10T13:28:22+00:00 11 Novembre 2010|Bimbi 6 mesi - 2 anni, Esperienze di mamme, Imparare l'inglese|

4 Comments

  1. francesca 18 Novembre 2010 al 13:42

    @mammavolipindarici: anche il mio nano ha iniziato a 18 mesi 🙂

  2. francesca 15 Novembre 2010 al 16:50

    noi non abbiamo ancora aperto il libretto delle favole…ma lo faremo presto 😉

  3. Mammavolipindarici 11 Novembre 2010 al 17:11

    Ciao,
    ho conosciuto per caso (più fortunoso che fortuito) questo sito. Mi avete dato gli strumenti per aprire gli occhi!
    Conoscevo per sommi capi il metodo Helen Doron, grazie alle vostre informazioni ed esperienze ho avuto ulteriori strumenti di conoscenza. Martedì, il mio cucciolo di 18 mesi ed io, avremo la nostra demo lesson!
    Non so come rigraziarvi!

  4. supermamma 11 Novembre 2010 al 15:21

    anche noi ce l’abbiamo io la sera gli leggo sempre uno dei due libretti delle favole, li ho anche fotocopiati (ma non si può fare;-) per afrglieli colorare e leggere (io) così li memorizza meglio

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.