Regali di Natale last minute: il primo dizionario di ingleseIl tempo stringe, le giornate prima di Natale sono una perenne corsa ad ostacoli e un abile gioco di incastri tra appuntamenti necessari, vari ed eventuali. Per non parlare dei regali! Se dovete fare un regalo ad un bimbo di 8 anni circa, vi posso dare un’idea last minute che potrebbe apprezzare e che sicuramente lo terrà occupato per qualche ora.

Si tratta di una nuova edizione di un libro del quale avevamo parlato tempo fa: Le prime mille parole in inglese. In occasione del Natale è uscita una versione aggiornata e riveduta.

Non sono più i due album di cui avevamo parlato, ma un vero e proprio albumone-cofanetto con un contenuto molto più corposo. Il libro illustrato da Stephen Cartwright presenta numerosi setting con una serie di parole correlate: The Country, The Hospital, The School, e via di questo passo. Al termine del libro illustrato, un mini-indice con la pronuncia e la traduzione, e da un CD con la pronuncia corretta per ogni setting.

Allegato, Il mio primo dizionario di inglese, un po’ alternativo: si tratta infatti di un dizionario-sticker, per ogni parola bisogna incollare lo sticker con l’illustrazione, e possiamo poi riscrivere di fianco le parole, esercitandoci a scrivere in inglese. Infine, 50 flashcard per ricordare le parole chiave.

Questa nuova edizione de Le prime mille parole in inglese è in vendita nelle librerie a 19,50 € oppure su Deastore. L’unico consiglio che posso darvi? Regalatelo a bambini riflessivi e pazienti, a cui piaccia osservare le illustrazioni.

Foto: Worldnews