Sedici Doodle per omaggiare Roger Hargreaves

Lunedì scorso Google ha deciso di celebrare in modo davvero simpatico l’anniversario della nascita di Roger Hargreaves, l’inventore di Mr. Men, Little Miss e di molti altri amatissimi libri per bambini.

Sedici i Doodle (i logos di Google) che si sono succeduti nel corso della giornata per ricordare la nascita i questo celebre scrittore britannico.

Ma chi era Roger Hargreaves?

Nato nel 1935, iniziò a lavorare nella lavanderia di suo padre e poi decise di buttarsi nella pubblicità, diventando direttore creativo di un’agenzia di Londra. Da quel momento iniziò a scrivere e dalla sua fantasia nacquero personaggi celebri, come Mr. Men e Mr. Tickle (che in Italia conosciamo come Mr Solletico) fino alla celebre e tenerissima Little Miss. Libri che hanno venduto addirittura cento milioni di copie in tutto il mondo e che hanno dato vita anche a serie televisive.

Per omaggiare lo scrittore inglese, Google ha deciso di creare sedici Doodle animati in suo onore che si sono succeduti uno dietro l’altro, per l’intera giornata, nella home page di Google. Se vi piacciono i Doodle di Google, esiste un’apposta pagina web che li raccoglie tutti e potete scegliere quello che preferite per personalizzare la vostra home page.