Imparare le lingue da piccoli: un incontro per i genitori

Mamme e papà, vorreste che il vostro bimbo impari a parlare fluentemente tre lingue, ma non siete davvero convinti che impararle quando è piccolo sia meglio? Vorreste iscriverlo a una scuola di inglese ma avete molti dubbi? Vi segnalo un appuntamento interessante che si terrà Domenica 19 giugno a Milano.

Piccolingo in Action è un incontro di informazione e formazione programmato alla Casa delle Culture del Mondo per il pomeriggio del 19 Giugno (dalle ore 15.30 in poi) con esperti dell’apprendimento linguistico infantile: interverranno tra gli altri Vittorio Dell’Aquila, sociolinguista ed esperto di fiducia dei LC Helen Doron, Nicola Scaldaferri, ricercatore di etnomusicologia, e Chiara Romanò, attrice e drammaterapista.

Niente paura, non vi stiamo proponendo un pomeriggio di noia mortale (sull’afa milanese non possiamo garantire nulla, però) solo “per grandi”. C’è un momento “solo per grandi”, questo sì: ma oltre alla conferenza, durante la quale i nostri bimbi staranno con le animatrici, sono previsti laboratori per i bimbi e con i bimbi, un concorso di disegno, e giochi multilingue.

Il convegno è promosso all’interno della Campagna Piccolingo, della quale abbiamo già parlato, promossa dall’Unione Europea per la diffusione dell’apprendimento precoce delle lingue. Dedicato a tutti gli indecisi e ai numerosi genitori dubbiosi.