Minibeasts, un download divertenteLo scorso inverno al LC Helen Doron il gruppo di bambini ha sviluppato una divertentissima passione (un po’ insana, se penso che poi mio figlio li utilizza come oggetto di distruzione nucleare-atomica, come dice lui) per gli insetti e i piccoli animali.

Oltre al celeberrimo hedgehog, li abbiamo tutti: caterpillar, lizard, snail… Tra l’altro in estate, fuori città e all’aria aperta, incontrare “nella vita vera” questi animaletti è molto più probabile e immediato. Possiamo quindi cogliere l’occasione per fare un po’ di ripasso e, perché no, per rispolverare quella vena naturalistica che in noi grandi è un po’ sopita.

Se poi vogliamo impegnare i bimbi in qualche gioco da tavolo divertente, ecco il Memory con le Minibeasts: ottimo per i viaggi d’estate, ma anche per i piovosi pomeriggi di inverno! E’ necessario stampare in doppia copia la scheda e, se si vuole utilizzarla più volte, incollare le tessere su un cartoncino e plastificarle con la plastica adesiva. Le figure sono davvero carine e sono poche, è adatto per i bimbi dai 2 anni in poi. Buon divertimento!

Immagine: Activity Village