Nati per leggere… anche in inglese!

Care mamme e papà, ecco che a novembre torna il Progetto NATI PER LEGGERE: per tutto il mese una ricca programmazione di appuntamenti nelle biblioteche con letture, narrazioni, laboratori, mostre di libri e merende! Nato nel 1999, il Progetto Nati per leggere è promosso sul territorio nazionale dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri e si propone di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

Sono ormai confermati gli innumerevoli benefici della lettura precoce che, fin dai primi mesi di vita del bambino, offre stimoli relazionali/cognitivi e una preziosa opportunità per familiarizzare ed iniziare presto ad amare  i libri e la lettura.

All’interno del sito ufficale web di Nati per leggere, vi segnalo in particolare una pagina dedicata all’Editoria straniera che raccoglie bibliografie sulla migliore produzione editoriale straniera per bambini entro i cinque anni; da questa stessa pagina potrete accedere direttamente a numerosi link che raccolgono diverse bibliografie in lingua dedicati ai libri per bambini.

Troverete diversa documentazione anche sui libri illustrati in inglese: in questo modo i bambini potranno familiarizzare, riconoscere e rafforzare anche quanto fin’ora appreso della lingua inglese durante i corsi Helen Doron(vi ricordate Il piccolo bruco Maisazio?…).

Inoltre, grazie ad una convenzione, chi è interessato potrà accedere alla libreria online LibOn.it (segnalata dal sito ufficiale di Nati per leggere) tramite la quale potrete fare acquisti senza nessuna spesa di spedizione.

Infine, segnalo alle famiglie di Bergamo e provincia che qui potranno visualizzare l’elenco di tutti gli appuntamenti di Nati per leggere del territorio. …Buon Nati per leggere a tutti!