Christmas Party: una bella festa!!!

Le settimane che precedono il Natale sono davvero speciali. Si comincia ai primi di Dicembre con la decorazione di albero e casa, magari creando qualche nuovo addobbo con le proprie mani, per poi proseguire con la preparazione di torte e dolci tipici e l’acquisto di regalini da scartocciare la Santa notte tutti insieme.

Ma per i bambini quelle settimane sono anche dedicate alla preparazione delle recite e dei canti natalizi a scuola e alla partecipazione a piccole festicciole e tombolate al pomeriggio. Venerdì scorso, a proposito di festicciole, nel nostro centro Helen Doron si è svolto un divertente Christmas Party  very english style!!

Tantissimi bambini sono accorsi per festeggiare insieme alle loro teachers HD ed insieme ai loro compagni di corso, sicuri di trascorrere qualche ora di puro divertimento. Accompagnati dalla musica delle canzoncine più allegre e movimentate dei cd helendoriani, i bambini hanno giocato e ballato tutto il tempo. Uno dei giochi che ha divertito di più i bambini , indipendentemente dalla fascia d’età, è stato quello che consisteva nel mettersi  tutti vicini a formare un grande cerchio e passarsi una palla. Ogni volta che la palla capitava ad un bambino, questo doveva pronunciare il nome di un animale o di un oggetto in inglese e dare la giusta traduzione in italiano. Dopodichè poteva passare la palla ad un altro bambino. Se sbagliava naturalmente c’era da pagare pegno.

Dopo i giochi, i bambini sono stati rapiti dall’abilità del prestigiatore che ha cecato di mettere nelle sue coreografiche esibizioni anche un pizzico d’inglese, chiedendo ogni volta come si pronunciasse in inglese questo o quel termine: fuoco- fire, palla- ball, spada- sword…. e così via, termini semplici che anche i più piccoli hanno saputo dire.

Alla fine della festa ogni bambino ha avuto in dono una piccola piantina, a ricordo di questa bella festa come del resto  una bella festa è anche ogni giorno trascorso con la Helen Doron.