Diamond Jubilee, per imparare l’inglese divertendosi

/, Festeggiare con l'inglese, Giochi in inglese, Imparare l'inglese/Diamond Jubilee, per imparare l’inglese divertendosi

E ok, i festeggiamenti per il Giubileo della Regina Elisabetta si sono ormai consumati mentre i giornali erano pieni di ben altri problemi. E’ inutile però negare che il Diamond Jubilee, sebbene in tono minore, sia stato e possa continuare a essere una gran festa per Londra, almeno fino all’inizio delle Olimpiadi.

Possono anche essere un’occasione (come lo era stato il favoloso matrimonio di Kate e William) per insegnare qualche parola, e magari un po’ di storia, ai nostri bimbi. In inglese, of course. E, di certo, divertendosi insieme. Io ho giocato con mia figlia a riempire un album di stickers (che lei adora), leggendo in inglese e provando a fare intuire quello che c’era scritto, utilizzando Kings and Queens – Sticker Dressings, un album edito da Usborne con tanti re, da Nefertiti a Napoleone. Per i maschietti più piccoli c’è invece Knights and Castles – Sticker Book, che aiuta ad imparare le prime fondamentali nozioni per diventare un vero cavaliere. E infine, per i papà e le mamme appassionati di Londra e di storia, c’è Story of London Stickers Book. Trovate tutti i titoli, e molto altro, qui.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.