4-5-year-olds-headerv3

Lo so che sembra presto per pensare al summer camp ma se volete pagare di meno, ed essere sicuri di riuscire ad entrare, dovrete prenotare per tempo. Vorrei andare in Inghilterra (dove non sono mai stata) dal 1 al 10 agosto e far partecipare al summer camp i miei bambini per cinque giorni. All’inizio avevo un po’ paura, stare in un posto nuovo, dove non capiscono gli altri che dicono… ma l’insegnante d’inglese Helen Doron ha detto che non mi devo preoccupare: Se la caveranno!

E’ sicura che soprattutto Second si divertirà un mondo, perché i campi in Inghilterra sono molto sul genere avventura: imparano ad accendere il fuoco, purificare l’acqua, la sopravvivenza insomma, che è il suo genere preferito. Andrò con un amica che porterà allo stesso campo i suoi figli, così almeno avranno due facce conosciute a cui rivolgersi…sono proprio una mamma chioccia 🙂

Ogni settimana c’è una massiccia gamma di attività diverse dal nuoto (hanno delle belle piscine grandi) all’ artigianato, alla scherma e i gommoni. Faranno giochi, arte e sport. Entrambi i nostri figli hanno 6-8 anni, però stavamo valutando l’idea di metterli nella fascia inferiore 4-6 anni, per tenerli un po più riservati, magari vedremo al momento come ci sembrerà il tutto. Ed io andrò in giro come una ragazzina con la mia amica per Londra…non vedo l’ora!