lord mayor show

Grazie al libro Forbidden to parents (Vietato ai genitori) everything you’ve ever wanted to know (Tutto quello che hai sempre voluto sapere) che ho acquistato, ho scoperto che il mese migliore per visitare Londra è novembre (ndr io andrò ad agosto 😉

Vi starete chiedendo come mai? Ve lo spiego subito:

Per prima cosa Londra sarà già addobbata per Natale e dicono che lì fanno sul serio, non come da noi che è solo un impresa commerciale ormai.

Si prosegue con i fuochi d’artificio il 4 novembre che illumineranno il cielo di Londra, in memoria del fallimento della cospirazione delle polveri del 1605. Quando Fawkes insieme ad altri congiurati, aveva nascosto sotto il Parlamento 36 barili di polvere da sparo, perché voleva far saltare in aria re Giacomo ed altri nobili.

L’11 novembre ogni anno, in tutto il suo splendore, si svolge la processione del lord Mayor, questa si apre con un cammino al cuore della City di Londra in seguito dell’inaugurazione del nuovo lord Mayor. La tradizione risale quasi a 800 anni fa’. Il tragitto parte dal Guildhall fino al Royal court of Justice.

La Regina riapre il Parlamento dopo la pausa estiva, e una cosa che potrei fare è proprio visitare il Parlamento, visto che in estate è chiuso ai lavori e quindi visitabile dai turisti.

Se sarete a Londra l’ultima settimana di agosto dicono che il carnevale caraibico di Notting Hill è da non perdere, purtroppo io tornerò in Italia il 10 agosto e quindi niente mi dovrò accontentare delle mete classiche, alcune delle attrazioni che non voglio perdermi le ho selezionate qui, avete qualcosa da consigliarmi che non ho aggiunto? Grazie Angela