In occasione della festa della mamma ho fatto un piccolo esperimento con mia figlia. Le ho chiesto di provare a descrivermi. Devo dire che ho un po’ sudato freddo, ma alla fine me la sono cavata piuttosto bene, direi. Oggi vi racconto come abbiamo fatto.
Prima di tutto ho preso dei fogli colorati, ho diviso ognuno in quattro parti e ho disegnato una faccia con un’espressione in ogni riquadro. Sotto ho scritto un aggettivo in inglese, ho attaccato una cannuccia et voilà, le nostre palette!
Poi ho chiesto alla Marmocchia di scegliere quelle che, secondo lei, mi rappresentavano meglio. Ha scelto felice, paurosa e innamorata.
Me la sono cavata, devo dirlo. Tra le opzioni c’era anche nervosa, arrabbiata, distratta. Anche se devo dire che quest’ultima, secondo me, mi rappresentava meglio delle altre!
Ora utilizziamo le palette per inventare storie o raccontarci le nostre sensazioni. Insomma, da un piccolo esperimento è nato un gioco da fare insieme. E raccontarci le nostre emozioni, anche in inglese, è diventato semplice divertente!
Ciao Sarà, grazie a te della visita. Per me funziona molto il gioco insieme. Esempio: si gioca al pic nic. Pioi farti un elenco di frasi a tema e ripeterle ai tuoi bimbi mentre compi i gesti a cui si riferiscono. Poi se dai un’occhiata al blog di sicuro trovi altri spunti! A presto
Ciao,
trovo molto utili i tuoi consigli e suggerimenti.
Anche noi stiamo cercando di introdurlo in famiglia: con corsi, dvd, canzoncine…
Volevo chiederti se puoi suggerirmi dove trovare frasi semplici per bambini (5 anni) per la quotidianità.
Grazie, Sara