3 Giochi on line per imparare le ore in inglese

/, Esercizi in inglese/3 Giochi on line per imparare le ore in inglese

gioco_ore3

Le ore si imparano dopo aver acquisito un corretto ordine temporale. Quando i bambini iniziano a leggere l’orologio hanno bisogno di conoscere l’ordine progressivo dei numeri, i concetti astratti di tempo e la suddivisione della giornata. Per quanto possa sembrare semplice e a un adulto, questo bagaglio di nozioni e competenze si costruisce nei primi due anni di scuola primaria tassello dopo tassello. Quando arriva il momento di esercitarsi con la lettura delle ore in inglese i giochi non bastano mai. Ho trovato tre risorse on-line che mi sembrano divertenti e utili per l’apprendimento.

gioco in inglese

Clock and Time è un gioco on-line per imparare le ore in inglese che permette di scegliere fra più opzioni per modificare ogni volta l’esercizio: si possono nascondere i quadranti, i numeri, o le frasi per esercitarsi a pronunciare da soli l’ora in inglese.

gioco_ore2

Sul sito IXL troviamo un altro gioco on line per esercitarsi nella lettura dell’orologio. In questo caso l’inglese serve per capire le istruzioni e le risposte, mentre il gioco allena principalmente l’esercizio di distinguere le due lancette e il loro significato.

gioco_ore3

Sul sito BBC troviamo un altro gioco online per imparare le ore che ha tre livelli. Si deve riuscire a trovare la soluzione esatta ai quesiti di volta in volta proposti. Potrebbero comparire semplici domande che chiedono di leggere l’ora sull’orologio della torre, oppure domande più di ragionamento, come: “Cosa segnerà l’orologio tra 5 ore?”

 

By | 2014-09-19T08:02:44+00:00 19 Settembre 2014|Bimbi 6 - 10 anni, Esercizi in inglese|

2 Comments

  1. Daniela 16 Gennaio 2019 al 12:54

    ottimo, grazie

  2. Denise 14 Gennaio 2019 al 18:12

    Ciao questa app e molto bella

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.