giorni della settimana in inglese

Insegnare i giorni della settimana in inglese è una buona idea anche per i bambini piccoli che frequentano la scuola materna. Il concetto di tempo nei bambini si forma con lentenzza, rispetto alle aspettative che possiamo avere noi grandi. Servirà qualche idea divertente.

A volte capita che dicano frasi come: “Ieri vado al parco se non piove” invece di “domani” o che in estate parlino di Natale come se fosse il giorno precedente. I nomi dei giorni delal settimana fanno parte del gruppo di parole che i bambini sentono quotidianamente e impararli può essere d’aiuto per capire le conversazioni dei grandi. Si inizia a comprendere che “lunedì” è il giorno in cui ricomincia tutto: asilo, scuola per i fratelli maggiori, lavoro per mamma e papà, mentre “domenica” è il giorno di festa. Possiamo insegnare i giorni della settimana anche in inglese? Sicuramente con l’aiuto di canzoncine, libri e filastrocche diventerà più semplice.

Cattura

Monday child è una filastrocca in inglese per bambini per imparare i giorni della settimana. Ogni giorno è presentato con una emozione diversa. Trovate il testo e un video qui.

the very hungry caterpillar

The very hungry caterpillar è un libro in inglese per bambini che fa proprio al caso nostro. Cosa fa il piccolo bruco ogni giorno? Ne abbiamo parlato qui . Il testo è diventato una canzone.

nursery rhyme

Here we go round the Mulberry Bush è una video in cui si vede cosa fannoi bambini nei diversi giorni della settimana: con la’iuto della canzonina è un altro modo per imparare i nomi divertendosi.

Conoscete altri modi divertenti per insegnare i giorni della settimana in inglese?

 

 

Image courtesy of phanlop88 at FreeDigitalPhotos.net