rebeats

I ragazzi passano molto tempo ad ascoltare la musica. Molti dei testi più famosi sono in inglese. Perchè non insegnare grammatica inglese con le canzoni? E’ l’idea di Rebeats.

Rebeats è una start-up nata da Tonguesten, un gruppo di lavoro che riunisce persone di diverse nazionalità con in comune una passione: la musica. Osservando come in molti casi la musica è stata il trampolino di lancio che ha motivato gli adolescente a imparare l’inglese, Tonguesten ha progettato una piattaforma per imparare l’inglese con la musica.

Rebeats è una app che si può provare gratuitamente. Ha una sezione di playlist differenziate per gusti musicali e per età. Si effettua la registrazione impostando l’età dei ragazzi e la nazionalità. Dopo la registazione parte il video musicale. Durante l’ascolto compaiono in sovra impressione due vocaboli tra cui scegliere: si deve selezionare quello che si è appena ascoltato nella canzone. Comparirà la frase con uno spazio bianco in corrispondenza del vocabolo da scegliere. Se si selezione correttamente, la parola viene evidenziata in verde. Se invece la risposta è sbagliata la parola è in rosso.

Rebeats riprendere lo schema dei libri di grammatica in cui si deve inserire la parola corrispondente, ma l’aiuto della musica e la possibilità di imparare le canzoni del proprio gruppo preferito è una motivazione di sicuro successo.