dad-card

In previsione della festa del papà, possiamo iniziare a progettare un bel biglietto di auguri, da scrivere rigorosamente in inglese. Ecco un’idea pronta da stampare.

Tra tutti i lavoretti per la Festa del Papà, quelli più semplici ma che riescono a colpire maggiormente sono i biglietti di auguri. Quando sono i bambini a scriverli, le frasi sono così sincere e spontanee che il biglietto diventa un ricordo bellissimo da custodire. Scrivere un biglietto di auguri in inglese è un’attività creativa che possiamo adeguare all’età dei bambini. Ai più piccoli chiederemo una frase semplice da scrivere sulla copertina e suggeriremo di fare un disegno all’interno. Ai più grandicelli possiamo proporre di scrivere una dedica all’interno del biglietto concentrandosi sulle qualità del papà.

Sul sito Make and Tell troviamo un modello di biglietto di auguri per il papà molto semplice ma allegro. Si può scaricare gratuitamente da questo link. Seguendo le istruzioni, stampate il pdf su una carta possibilmente più spessa del semplice foglio. Ritagliate il bordo esterno e piegate a metà il biglietto. Sulla prima pagina dovrete scrivere una qualità del papà, all’interno potete scrivere o disegnare.