Libri di livello 3: Skinny Winnie

Winnie è una bambina piccola e magra che non viene presa seriamente dai compagni quando dice di voler partecipare a una gara sportiva della scuola. Nessuno ha fiducia in lei, anzi la prendono un po’ in giro. Sicuramente tante bambine si saranno trovate nella stessa situazione. Come fa Winnie a uscire da questa brutta situazione?

I bambini danno molta importanza al giudizio dei coetanei. Winnie vorrebbe piacere ai suoi compagni di classe, ma per colpa della sua corporatura minuta nessuno la prende in considerazione, anzi derisa e la chiamano “Skinny”.

Libri di livello 3: Skinny Winnie

Quando a scuola si organizza una giornata dedicata agli sport, anche Winnie vorrebbe partecipare e sceglie di provare il salto con l’asta. I compagni ancora una volta la prendono in giro, ma diversamente dalle altre occasioni Winnie non fa niente per conquistare la loro simpatia: partecipa alla sua gara e basta.

I compagni che vantavano grandi doti atletiche vincono nelle loro prove. Nessuno di loro sembra dare peso alla prova di Winnie, ma quando salta e supera l’ostacolo senza difficoltà tutti rimangono a bocca aperta e sono pronti a festeggiarla.

Libri di livello 3: Skinny Winnie

Il libro è classificato di livello 3 adatto a bambini di oltre 10 anni. L’editore precisa che il libro è adatto a chi legge in inglese già da un po’.

Gli argomenti trattati permettono di affrontare il tema degli sport, la descrizione fisica, ma anche di parlare di bullismo a scuola.

Libro con cd.