Sito di scienze in inglese per bambini

Molti bambini sono appassionati di scienza, guardano volentieri documentari e leggono riviste scientifiche per l’infanzia. Assecondando il loro interesse per le scienze possiamo suggerire di esplorare il sito Science for Kids dove troveranno tante informazioni e una nuova occasione per esercitare la lingua inglese.

Scienze for Kids è un sito interessante perché mantiene un linguaggio semplice ma preciso. Permette di imparare nuovi vocaboli relativi al mondo scientifico e di incuriosire i bambini sulla realtà che li circonda. Molti bambini attraversano una fase durante gli anni della scuola primaria in cui sono particolarmente attratti da tutto ciò che riguarda lo spazio, gli animali, il funzionamento della natura. Seguendo il loro interesse possiamo cercare libri e siti come questo per coltivare la curiosità e allenare la lingua inglese.

Le risorse che troviamo su Scienze for Kids sono davvero tante:

  • esperimenti facili da provare anche a casa
  • Giochi online legati a un argomento con simulazioni e interazione per rendere divertente l’apprendimento
  • Fatti: sono notizie e curiosità su argomenti vari sempre del mondo scientifico che possono interessare i bambini
  • Quiz: i giochi a quiz sono una soluzione coinvolgente per testare quanto si è imparato 
  • Lessons, projects e videos sono sezioni particolarmente interessanti per gli insegnanti che svolgono il programma scolastico in lingua inglese.

Chi ha un interesse specifico può seguire le icone che rappresentano i topics ed esplorare le sezioni dedicate a chimica, fisica, meteo, animali, biologia o spazio.