Kick-off for Love

Kick-off for Love è uno dei titoli di Demetra per la collana L’inglese in rosa, una proposta di lettura pensata per le ragazze in età adolescenziale che voglio esercitarsi con la lingua inglese.

La storia raccontata in Kick-off for Love vede come protagonista Evie, una ragazza con due grandi passioni: il calcio e il suo nuovo ragazzo, affascinante erede di una famiglia molto in vista. Quando lui la invita a un ballo da fiaba proprio nel giorno della sua partita più importante, Evie deve prendere una decisione: lo sport o l’amore?

Ogni capitolo ha una breve introduzione in italiano che aiuterà la comprensione del testo. Le parole più difficili sono evidenziate con un colore diverso e riportate in un box laterale con la traduzione. Altri termini si possono trovare nelle ultime pagine del libro, dedicate al vocabolario utilizzato.

Nelle ultime pagine ci sono anche giochi e attività per mettersi alla prova con la comprensione del testo e la propria conoscenza della lingua inglese, per un totale di 30 esercizi e test.

Il livello assegnato a questo libro è B1, secondo livello. La lettura è lunga: sono 112 pagine dedicate alla storia, molte delle quali contengono piccole illustrazioni e box con le parole nuove.