Festa del papà: identikit in inglese

Per la festa del papà sarebbe bello provare a fare qualcosa di nuovo, ma soprattutto creare una situazione che per quanto semplice permetta di mostrare la conoscenza dell’inglese da parte del bambino. Compilare un identikit del papà potrebbe essere una bella idea soprattutto se poi sarà il bambino a leggere ogni frase al genitore.

Questi identikit da stampare, colorare e compilare sono stati realizzati da Mrs Thompson’s Tresures per il sito Teacherspayteachers.com. Per non far torto a nessuno, ci sono tre varianti del modello da compilare: una per il papà, una per lo zio e una per il nonno. Ce n’è uno in più senza definizione che si può usare per un amico dei genitori, il compagno della mamma, magari anche un fratello grande. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Il modello è molto simile tra le varie versioni. I bambini devono completare le frasi che descrivono il papà (zio, nonno, ecc) concentrandosi su cosa sa fare, cosa gli piace mangiare o bere, che lavoro svolge. C’è uno spazio per le frasi che il papà ripete più spesso (che andranno necessariamente tradotte in inglese!).

A conferma che si tratta di un identikit per trovare una persona molto speciale, ci sono due spazi bianchi in cui i bambini dovranno descrivere cosa sa fare bene il papà, ma soprattutto in che cosa è veramente SUPER.