Esercizi e giochi online su Pupil Cubs

In questo preciso momento in cui le scuole in Italia sono chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, scopriamo l’utilità dei siti di esercizi e giochi in inglese che possiamo suggerire ai nostri bambini. Pupil Cubs è un sito di inglese per bambini che propone attività interessanti. Le scopriamo insieme!

Il sito PupilCubs.com offre una ricca raccolta di materiali in inglese adatti ai bambini della scuola primaria. Il sito è diviso in sezioni: Categories, Stories. English Certificates, Festivities, FlashCards, Games and Quizzes.

Esercizi e giochi online su Pupil Cubs

Nella sezione denominata CATEGORIES troviamo molte cartelle con schede da scaricare e stampare. Le cartelle identificano gli argomenti trattati: animali, colori, famiglia, giorni e mesi, oggetti scolastici, alfabeto e spelling, ore dell’orologio, corpo umano, oggetti di scuola, numeri cibo, vestiti, mestieri, giocattoli e molto altro.

I set di flashcards e le stories sono a pagamento, mentre i materiali della sezione Categories sono gratuiti per il download. Nella sezione dedicata a giochi e quiz troviamo attività proposte da una scuola primaria e divise per classe di frequentazione.