Indizi da stampare per la caccia alle uova in inglese

Cosa organizzare per una festa di Pasqua in casa? La caccia alle uova è una tradizione che molte famiglie hanno adottato come gioco la mattina di Pasqua. Possiamo organizzarla anche in casa nostra preparando i biglietti con gli indizi. Se volete sfruttare anche questa occasione per esercitare l’inglese, potete trovare un set pronto da stampare su sul sito Happyhealthymama.com

Per organizzare una perfetta caccia alle uova non dimenticate di curare i dettagli. Non servono soltanto gli indizi ma anche oggetti per rendere il gioco divertente come una caccia alle uova all’aperto.

Tra i dettagli da curare nell’organizzare una caccia al tesoro in casa ci sono la scelta dei contenitori per gli indizi, del cestino dove conservare le prove, la scelta di come confezionare il tesoro finale. Vediamo qualche esempio?

Per nascondere gli indizi potete scegliere una soluzione molto pratica: arrotolare i foglietti su se stessi e chiuderli con un nastro. In alternativa potete nasconderli all’interno di un contenitore: ottimi sono gli ovetti di plastica degli anni passati se li avete conservati, buste colorate o anche coniglietti realizzati con i rotoli di carta a cui aggiungete le orecchie e decorate il muso.

Il cestino non è essenziale in una caccia al tesoro in casa, ma fa parte dell’atmosfera, così come far indossare le orecchie di coniglio ai bambini. Se non avete un cestino con il manico, potete decorare un secchiello per la sabbia o aggiungere un bel nastro a un cestino in vimini e usarlo come manico.

Cosa avete scelto come sorpresa finale? Se avete deciso di regalare le uova di cioccolato, potete nasconderle ad esempio nella doccia, sotto il letto, o una scatola nell’armadio. Se avete acquistato piccoli regali o qualche giocattolo potete nasconderli in un sacchetto e appenderli ad esempio con i vestiti nell’armadio.

Qui trovate nuovamente il link di Happyhealthymama.com per scaricare i suoi indizi in inglese.

Indizi da stampare per la caccia alle uova in inglese