Come ascoltare la radio inglese

Siamo a casa e forse ci stiamo anche un po’ annoiando. Il web, se usato bene, ci può essere d’aiuto. Non parliamo solo di intrattenimento da di usare la tecnologia per imparare cose nuove, per esplorare il mondo restando comodamente a casa nostra ed esercitando il nostro inglese. Ad esempio, sapete che si può ascoltare la radio inglese tramite il pc?

Il sito Radio.Garden può essere molto curioso da esplorare con i bambini. La videata mostra il planisfero con tanti punti verde chiaro in corrispondenza delle stazioni radio locali. 

Se noi slittiamo fino a raggiungere la Gran Bretagna e posizioniamo il cursore su Londra, vedremo comparire nel riquadro a destra i nomi delle stazioni radio disponibili. Per chi ha un orecchio più attento agli accenti può essere curioso anche provare a sentire come cambia la cadenza ascoltando le radio inglesi e poi le radio americane.

Come ascoltare la radio inglese

Tramite il sito si può scegliere tra ben 277 stazioni radio di Londra. Basta scorrere la barra laterale per leggere i nomi delle radio disponibili e scegliere su quale sintonizzarsi. Potete lasciarvi guidare dall’intuito o consultare i programmi tramite i siti internet per seguire le trasmissioni.