San Valentino

San Valentino non è solo la festa degli innamorati, ma è anche l’occasione per celebrare l’amore in tutte le sue declinazioni. 

Quindi può rappresentare un momento per mostrare il nostro affetto a tutti coloro che ci vogliono bene: non solo il nostro compagno ma anche i nostri bambini.

Raccontare questo sentimento ai piccoli richiede le parole giuste, ma è necessario anche per sviluppare una corretta educazione emotiva.

Per aiutarli ad affrontare le emozioni amorose, senza ansie né insicurezze non necessarie.

Tutti dicono “I love you”

Se c’è una espressione che tutti conoscono in inglese è sicuramente “I love you”, che tradotto significa sia “Ti amo” che “Vi amo”.

In inglese la forma verbale del tu e del voi è la stessa. Vale doppio. Sia per una che per più persone. 

Una ragione, per così dire linguistica alla nostra tesi…

San Valentino va festeggiato per celebrare tutte le diverse forme dell’amore: nella coppia, in famiglia, per gli amici, per se stessi. 

San valentino

San Valentino formato famiglia

Potreste organizzare un pranzo o una cena coinvolgendo i vostri piccoli nell’allestimento.

Basterà ritagliare cartoncini a forma di cuore e attaccarli per realizzare dei festoni o dei segnaposto. Oppure potranno realizzare dei disegni con le scritte “I love you” e attaccarli sulle pareti di casa.

I più grandi potranno anche scrivere un bigliettino dedicato al proprio Valentino, alla persona o alle persone che amano.

E se volete strafare in questo post trovate anche le poesie per bambini dedicate a questa ricorrenza!!!!

Canzone di San Valentino per bambini in inglese

E se tutti dicono I love you! Fatelo anche voi, anzi voi potrete fare di più. Cantate il vostro amore imparando la canzone che abbiamo scelto per voi. 

Scegliete a chi dedicarla, ma fate sapere a chi amate quanto conta per voi e soprattutto quanto ci tenete al suo amore e alla sua amicizia!

I Love You – Helen Doron Song Club

Ecco qui la nostra canzone dedicata all’amore e l’amicizia, adatta alla Festa di San Valentino.

Si tratta di una canzone con un testo adatto anche ai più piccini, la trovate sul canale Helen Doron Song Club di YouTube.