app inglese bambini

Le app fruibili da qualunque dispositivo mobile sono una preziosa risorsa per far imparare l’inglese ai nostri bambini mentre giocano e si divertono con la tecnologia.

In un nostro post vi abbiamo suggerito le 5 app per imparare l’inglese con il Metodo Helen Doron.

Oggi vi presentiamo altre app altrettanto valide e che possono supportare i vostri bambini nell’apprendimento della lingua inglese.

Ecco i nostri consigli per le migliori app per l’apprendimento dell’inglese dedicate a bambini e bambine.

App per imparare l’inglese divertendosi con la tecnologia

Ciascuna app presenta i contenuti organizzati per unità ed argomento rendendo più semplice il processo di ricerca di contenuti educativi specifici per il bisogno di apprendimento del proprio bambino.

Tante applicazioni per tanti approcci educativi divertenti all’inglese.

Queste app sfruttano giochi, filastrocche, canzoni e quiz divertenti per coinvolgere i bambini nel processo di assimilazione della  lingua.

La nostra selezione

App inglese bambini per imparare giocando

Duolingo

Questa app ha il nome del simpatico gufetto protagonista delle varie attività. La struttura è proprio quella del videogioco suddiviso in livelli con tanto di vite che bisogna conservare per passare al livello successivo. Invece di funghetti magici o armi fatate, sono le parole a dover essere scelte per formare le frasi che Duolingo propone per una traduzione italiano inglese, ad esempio, e viceversa.

App inglese bambini per imparare giocando

Lingokids

Si tratta di un’app dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni progettata per offrire un ambiente di apprendimento dell’inglese sicuro, privo di distrazioni e pubblicità. I contenuti  si adattano all’età e al livello di inglese dei bambini.

App inglese bambini per imparare giocando

Todo telling time

Una app per imparare a leggere l’ora, i nomi dei giorni della settimana e dei mesi e per capire quanto tempo serve per… tutto in lingua inglese. La qualità di sviluppo e contenuti è buona, l’app è utile soprattutto ai bambini che vogliono apprendere i termini relativi al tempo in quell’idioma.

App inglese bambini per imparare giocando

Endless Alphabet
Una app che attraverso buffi personaggi, puzzle e divertenti animazioni insegna ai bambini il significato, la pronuncia e lo spelling di molti vocaboli inglesi. Questa app ha vinto tantissimi premi e ha una grafica irresistibile, le spiegazioni animate delle parole sono tutte da ridere!