fumetti in inglese

 

I fumetti in inglese sono dei testi molto amati dai  bambini e dai ragazzi.

Comic e graphic novel non sono letteratura di serie B anzi.

La loro versatilità, il fatto che incontrino il gusto e l’interesse del pubblico più giovane, gli argomenti che trattano sono tutte caratteristiche che li rendono letture perfette per le vacanze.

Una risorsa utile per migliorare il proprio vocabolario e la conoscenza della lingua inglese altrettanto valida rispetto ai più “tradizionali libri“.

Fumetti in inglese: scelti per voi

In libreria, edicola, on line potrete trovare fumetti per tutti i gusti, età e livello di conoscenza dell’inglese.

Di seguito ti proponiamo alcune serie che abbiamo scelto per i tuoi bambini e ragazzi.

Fumetti in inglese per bambini

“Teen Titans” e “Tiny Titans”

Si tratta di due serie di fumetti tratte dalle omonime serie televisive. La prima più adatta ai bambini più piccoli (6-8 anni), la seconda a quelli a partire dai 9.

Le storie sono molto spiritose, hanno poche pagine e un linguaggio essenziale.

Fumetti in inglese per bambini

Amelia Rules

Serie di fumetti scritta e disegnata da Jimmy Gownley

Protagonista della serie è Amelia, che dopo il divorzio dei suoi genitori, si trasferisce con la mamma da Manhattan ad una piccola città della Pennsylvania.

Il racconto è indicato per bambini anglofoni di 7-12 anni, ma ha un linguaggio piuttosto complesso e necessita pertanto di una buona conoscenza della lingua inglese.

Fumetti in inglese per bambini

Polly Price’s

Serie di Dee Shulman

La serie è sviluppata attraverso le divertenti riflessioni di Polly destinate al suo diario segreto, come rivela il titolo del fumetto.
Il linguaggio utilizzato è piuttosto scorrevole e permette di riflettere sulla lingua inglese, dato che vengono riportate fedelmente le innumerevoli correzioni linguistiche di Polly.

Fumetti in inglese per bambini

Charlie Brown and Friends

Uscita settant’anni fa, il 2 ottobre del 1950, questa striscia di Charles M Schulz venne pubblicata da sette quotidiani statunitensi, ma bastò un decennio per conquistare un successo planetario, che l’ha portata ad essere pubblicata in 2mila quotidiani, con 335milioni di lettori in 75 Paesi senza contare i cartoni animati, gli spettacoli musicali, e poi le magliette, i manifesti, i pupazzi (soprattutto di Snoopy) e tutto il resto.

Fumetti in inglese per bambini

Marvel

Iron Man, Capitan America e Spiderman, sono solo alcuni degli eroi più famosi della Marvel. In più di 50 anni le pubblicazioni di questa casa editrice di fumetti sono state circa 8000, mentre il numero dei personaggi si aggira intorno alle 1000 unità.