stilton_parlo inglese

Parlo subito inglese è il nuovo libro di Geronimo Stilton, dedicato ai bambini che frequentano le scuole di primo grado e stanno imparando le prime frasi i inglese.

Noi questa estate andremo a fare un viaggio a Londra e i mie figli frequenteranno un summer camp, non vi nascondo che questo libro lo sto leggendo a loro ma in realtà serve anche a me 😉

Ci sono tante “frasi fatte” tipiche della lingua inglese, che ci torneranno utili quando dovremmo chiedere delle indicazioni o presentarci ai nuovi amici che incontreremo. Per ogni frase c’è: la traduzione in italiano ed anche la pronuncia in inglese.

La trama:

Un pratico manuale di conversazione inglese, ricco di illustrazioni e di esempi utili per parlare inglese in vacanza ma anche per fare i compiti a casa. Organizzato per aree tematiche, il volume propone dialoghi contestualizzati: più di 2.500 vocaboli, 3.000 frasi, verbi base, tabelle di conversione e tante curiosità, il tutto condito con lo humour e la simpatia di Geronimo Stilton e dei suoi amici. Inoltre, la pronuncia facile, abbinata a ogni parola, fa di questo frasario lo strumento utile per dire la cosa giusta al momento giusto: parlare inglese non è mai stato così semplice, parola di roditore!

https://www.youtube.com/watch?v=hnY7hilRIK4