Come avevo già scritto qui le scuole Helen Doron rilasciano ai loro alunni le certificazioni del corso che hanno seguito. Second ha finito il suo corso English for infant, abbiamo fatto una piccola festicciola e lui si è portato a casa tutto orgoglioso il primo diploma della sua vita.Il nostro primo diploma!

Dalla prossima lezione nuovo zainetto e nuovo corso:

EFAC – ENGLISH FOR ALL CHILDREN, che noi in realtà già conosciamo perchè è quello che ha seguito lo scorso anno First che invece quest’anno dovrà iniziare il suo:

MEFAC – MORE ENGLISH FOR ALL CHILDREN, mamma mia diventano sempre più grandi e più bravi! Il nuovo corso è sempre più impegnativo del precedente ma i bambini lo affrontano con entusiasmo mossi dal grande desiderio che hanno a quest’età d’imparare.

Con un altra mamma stavamo discutendo della nostra scelta di far studiare l’inglese precocemente i nostri figli, scelta che a volte viene guardata con sospetto da altre mamme: “ma non sono troppo piccoli? Poi se lo dimenticano!”

E’ passata un’estate in cui non hanno mai ascoltato i CD e i miei bambini sono tornati a scuola e fatto un paio di lezioni di “ripetizione” in cui ho potuto constatare che non avevano dimenticato quanto avevano appreso lo scorso anno, quindi continueremo felici a studiare l’inglese anche per gli anni a venire.