Corso di inglese: pausa estiva

Il nostro corso Baby’s Best Start volge al termine. Abbiamo iniziato da qualche mese e nonostante le perplessità e i dubbi iniziali l’esperienza è stata interessante: abbiamo giocato, abbiamo ballato e il nano ha approcciato all’inglese, acquisendo familiarità con la lingua e pronunciando qualche parolina, ma soprattutto ha imparato a comprendere il significato di numerosi vocaboli.

L’altro giorno, ad esempio, il nano sfogliava insieme a me un libretto pieno di disegni. In una pagina c’era un puzzle composto da tanti oggetti diversi e io, per scherzo e senza crederci troppo, ho chiesto

where is dog?

where is telephone?

where is duck?

E lui pian pianino ha indicato tutti i disegni correttamente. Sorprendente per me che avevo iniziato questa avventura con mille dubbi.

Il corso proseguirà a settembre ma conto in questi mesi di non fargli perdere l’allenamento e di continuare a far pratica con le canzoncine Helen Doron e i libretti (anche se Sunny The Cat non è propriamente il personaggio preferito nel nano…).

Nel frattempo non ci resta che ascoltare il cd ogni giorno, anche se ultimamente mi è piuttosto difficile riuscirci perché il bel tempo ci spinge a trascorrere fuori casa gran parte della giornata. Il momento migliore per ascoltare il cd resta il mattino, quando ci prepariamo e ci vestiamo, la nostra colonna sonora è by Helen Doron!