sweet_book

Sono sempre alla ricerca di occasioni per insegnare l’inglese ai bambini in modo divertente e meno scolastico possibile. Per esercitarsi con testi semplici e che permettono di creare un prodotto finale di cui il bambino può essere orgoglioso, ho iniziato a cercare ricette semplici, scritte in inglese. Oggi invece vi propongo un ebook di cucina in inglese.

L’ebook si intitola “The Sweet Book of Candy Making: desserting your temptations” di Martha Stone. E’ una raccolta di ricette scritte in inglese per imparare inglese giocando in cucina: si trovano le istruzioni per cucinare caramelle, lecca lecca, dolcetti per sè o da regalare agli amici.
Proporre ai bambini di giocare in cucina preparando un dolce può essere un modo per imparare nuovi vocaboli ed esercitare l’inglese con la soddisfazione di aver preparato qualche cosa che possono offrire agli amici quando vengono a casa, oppure farne dei pacchetti da regalare per una festa di compleanno, a Natale o a una raccolta fondi per la scuola.
Le ricette sono tutte in inglese, appositamente per imparare la lingua in un modo attivo e divertente. E’ disponibile un estratto sul sito di Amazon in cui leggere come vengono fornite le istruzione e se sono al livello di conoscenza dei vostri bambini.
Una simpatica alternativa per un pomeriggio di esperimenti. Scegliendo ricette legate alla stagione o alle feste in arrivo, può diventare un simpatico appuntamento da ripetere periodicamente.