dvd

A tutti i bambini piace guardare i cartoni animati. Alle mamme e ai papà piace un po’ che stiano a lungo davanti alla televisione e se proprio vogliono farlo che sia almeno per guardare qualcosa di utile. In questo caso le proposte saranno utili per imparare l’inglese. Cerchiamo i dvd delle serie di cartoni più amate dai bambini?

In teoria tutti i dvd si possono ascoltare in inglese, basta cambiare la lingua dal menu, però non tutti sono abbastanza chiari da essere compresi facilmente da un bambino che sta imparando la lingua. Alcune serie di cartoni animati risultano più semplici perché i personaggi parlano in modo lento, con molte pause, mantengono un tono di voce costante e i disegni aiutano molto a capire di cosa si sta parlando. In questo modo è facile intuire il significato di una nuova parola e ascoltare un dvd in inglese diventa davvero un modo per imparare.

Ecco le serie di cartoni animati più semplici che possiamo regalare a bambini che stanno imparando l’inglese:

dvd_winnie

Winnie The Pooh, il simpatico orsetto goloso di miele è il fortunato protagonista di una lunga serie  di cartoni animati pensati per bambini molto piccoli. L’inglese che si ascolta è semplice e i cartoni animati conquistano da anni i piccoli spettatori.

 

dvd_peppa

Peppa Pig è ormai una star del mondo dell’infanzia. I bambini la adorano. I dvd in commercio hanno un linguaggio molto semplice e l’interazione tra immagine e parlato rende la comprensione possibile anche per chi non conosce bene la lingua.

dvd_manny

Manny Tuttofare è una serie di dvd che si possono ascoltare anche in italiano, adatto ai bambini che non sono mai stati esposti all’inglese e iniziano un approccio molto delicato mischiando parole in italiano con parole in inglese. Ogni puntata è una piccola lezione di nuovi vocaboli.

 

dvd_dora

Dora l’Esploratrice è una piccola avventuriera che coinvolge molto i bambini nell’ascolto. Può essere un inizio per incuriosire i bambini verso l’inglese.

dvd_pat

Il postino Pat è finalmente in dvd per guardare quando vogliamo un’altra serie molto fortunata che piace ai bambini. Le sue avventure saranno coinvolgenti anche in inglese?

Quali cartoni animati piacciono ai vostri bambini?