meet-the-gang

Vi è piaciuto il film Pets? Vi siete divertiti a scoprire cosa fanno i nostri amici animali quando non siamo in casa? Meet the Gang vi racconterà l’avventura di un piccolo gruppo di animali da compagnia.

I protagonisti di Meet the Gang sono animali da compagnia: cani, gatti, un pappagallo e persino una mamma coniglio con i suoi piccoli. Tutta la gang di amici animali è in subbuglio per una grande notizia: è arrivato un nuovo animale nel quartiere. Tutti lo vogliono conoscere e corrono a cercarlo.

Sfogliando le pagine conosciamo i piccoli amici a quattro zampe che vengono descritti nelle loro caratteristiche. Sono cani e gatti ma parlano come umani. Si scambiano notizie, fanno ipotesi su chi sia il nuovo arrivato, si organizzano per andarlo a conoscere. Girare le pagine dà movimento alle illustrazioni creando l’idea degli animali in corsa.

Finalmente raggiungono la loro meta e fanno amicizia con un nuovo cucciolo di cane che è appena stato adottato. La gang non impiega molto ad accogliere anche il nuovo arrivato nel gruppo e gli spiegano subito la loro agenda settimanale: il lunedì si troveranno sempre a casa del cucciolo e ogni venerdì pomeriggio andranno al Foxham Park, passando dall’uscita segreta ovviamente.

Meet the gang è un libro per Early Readers. Nelle pagine finali il lettore viene aiutato a ricostruire la storia con illustrazioni che rappresentano le varie sequenze.

 

Meet the Gang
di Francesca Simon
illustrazioni di Emily Bolam
Orion Children’s Books