Libri sui nonni in inglese

I nonni sono figure importanti per i bambini. I loro consigli e il loro aiuto sono beni preziosi per le nuove famiglie, ma i nonni sono anche storie, racconti di come si viveva tanti anni fa o di eventi accaduti quando mamma e papà erano piccoli. Per celebrare la figura dei nonni come cantastorie, abbiamo cercato libri inglese che parlino di loro.

Libri sui nonni in inglese

I love you, Grandma. Il solo titolo di questo libro sarebbe una perfetta dichiarazione per le nonne che sono sempre presenti per i loro piccoli proprio come nonna orso. Il piccolo orso sta crescendo e ha tante energie da dedicare alle sue avventure. Crescere è divertente ma qualche volta faticoso. Per fortuna c’è nonna orso che lo aiuta sempre.

Granda, Grandpa, and Me. Little Critter è un personaggio ideato da Mercer Meyer che nei vari libri affronta le problematiche di ogni bambino. In questa nuova avventura Little Critter è in visita alla fattoria dei nonni. È un mondo nuovo da scoprire, tra la mungitura delle mucche e la preparazione di una torta per la festa di paese. Little Critter aggiungerà un ingrediente segreto alla sua ricetta. Curiosi di scoprirlo?

My Grandparents Love Me. Che gioia ogni visita a casa dei nonni! La piccola zebra si diverte sempre tanto, ma soprattutto si rende conto di quanto bene gli vogliano i nonni. Questo libro è una vera celebrazione dell’amore tra nonni e nipoti, proprio come dice la piccola zebra

I’m off to Gran and Grandpa’s,
with a big smile on my face.
I always feel wrapped up in love,
when I stay at their place! 

Just Grandpa and Me. I nonni sono grandi maestri, ma quando si tratta di tecnologia e modernità a volte devono imparare dai nipoti. È proprio quello che accade a Little Critter che durante una gita in città con il nonno si trova a tenergli la mano sulla scala mobile nel grande magazzino e a insegnarli a mangiare con le bacchette. Un libro che ci ricorda come il rapporto tra nonni e nipoti sia un continuo scambio di aiuto e amore.

By | 2017-09-28T13:21:18+00:00 28 settembre 2017|Libri, CD e DVD in inglese|0 Commenti

Scrivi un commento