Barbie e i suoi video in inglese su YouTube

Sapete che Barbie ha un canale YouTube? Si rivolge ai suoi fans come una vera star di YouTube, ma con temi simpatici che ci permettono di esercitare la lingua inglese. Questo video ad esempio riguarda il cibo, come descrivere i sapori, cosa ci piace e cosa non ci piace.

Barbie è diventa un personaggio che va ben oltre il solo giocattolo. Potremmo dire che ha sess’anni ma sicuramente non li dimostra. Dopo un lungo periodo in cui ha rappresentato un modello di donna che si stava scostando troppo dalla realtà, Barbie sembra sempre più una ragazza qualsiasi. Tramite il canale YouTube si finge una blogger che racconta le sue giornate. Oltre a qualche video che rasenta il mondo del fashion, ci sono video più semplici in cui Barbie racconta i giochi che fa con sua sorella, come questo che prendiamo da esempio.

Guardiamo il video con l’intenzione di cercare occasioni per esercitare la lingua inglese: ci sono i sottotitoli che aiutano la comprensione, si fa uso anche di espressioni prettamente colloquiali, ogni vocabolo è in un contesto simpatico come quello del video.

In questo video Barbie cerca di indovinare quale alimento sua sorella le stia facendo assaggiare. Si fa uso di frasi semplici, molto brevi, che riusciamo a seguire facilmente con i sottotitoli. 

Eccolo!