Letture in inglese per giovani marmocchi

Qualche giorno fa, alla biblioteca dei piccoli, ho scoperto che esiste una serie di libri di Nicoletta Costa specifici per l’apprendimento della lingua inglese. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. I libri, editi da Emme Edizioni, fanno parte della collana Per cominciare.

Noi abbiamo trovato in prestito L’alfabeto inglese e Imparo l’inglese con Tom il gatto. Sono libricini piacevoli, resi ancora più speciali dalle illustrazioni e sono molto utili per crearsi un piccolo bagaglio di vocaboli di base da apprendere e ripassare con il proprio piccolo.

Un’altra scoperta è stata la collana Prime Pagine English, anche questa edita da Emme Edizioni.  La serie è composta da questi cinque titoli: Lotty goes for a walk e Little Nino the penguin di Francesco Altan, The story of mister kite e la famosissima Olga the cloud di Nicoletta Costa, Doris the Duckling di Donatella Chiarenza. Noi abbiamo trovato in prestito la nuvola Olga (già letta e riletta in iltaliano) e Doris the Duckling. Entrambi davvero adatti a dei giovani marmocchi in cerca di nuovi vocaboli da imparare in maniera facile e divertente.

Unico neo è che i titoli citati siano pressochè introvabili in vendita. Ma facendo un giro sui siti delle biblioteche (soprattutto quelle che effettuano l’interscambio) devo dire che ho trovato diverse copie disponibili per il prestito.

Trovo che questi siano libri davvero speciali e che perciò valga la pena cercarli! E voi? Quali sono le vostre letture inglesi preferite?