DVD Ben & Bella

Come vi dicevo abbiamo acquistato la big box di Ben & Bella per studiare un pò d’inglese d’estate, visto che la scuola Helen Doron riprenderà a settembre.

I libri con i Cd (praticamente degli audio-libri) sono sei. Li ascoltiamo in auto mentre andiamo a Sorrento, dove i miei ragazzi frequentano per tutto il mese di luglio Sportlandia, un iniziativa organizzata dal comune tipo giochi senza frontiere, in cui esercitano tutti i tipi di sport.

Per il tragitto in andata e in ritorno da casa nostra in tutto ci vuole un ora, che vuol dire riuscire ad ascoltare quattro audio-libri, per cinque giorni alla settimana … senza contare tutte le volte che li ascoltano a casa, ma lì almeno posso cambiare stanza!

Poi ho avuto un’idea: “ragazzi che ne dite se ci portiamo il dvd portatile in auto, così vi vedete i dvd di Ben&Bella?”

Per fortuna i miei ragazzi hanno accettato con entusiasmo, i dvd sono diciotto riescono a vederne due, uno all’andata ed uno al ritorno perché in ognuno ci sono tre episodi: un cartone animato, una canzone e un episodio in cui Ben & Bella sono dal vivo (sotto forma di pupazzi). E così la mia sanità mentale é salva 😀