Helen Doron due anni dopo: le mie riflessioni

/, Bimbi 6 - 10 anni, Esperienze di mamme, In Primo Piano, Novità/Helen Doron due anni dopo: le mie riflessioni

Tra poco cominceremo il nostro terzo anno alla scuola Helen Doron, nuovi bambini si sono aggiunti, alcuni se ne sono andati, molti stanno proseguendo questo percorso d’apprendimento precoce della lingua inglese insieme a noi.

Ne parlavo l’altra sera con mio marito, sono convinta di voler continuare questa scuola, almeno finché i miei ragazzi vorranno. Perché sono certa che l’inglese sia fondamentale, soprattutto in un mondo che diventa sempre più “piccolo”, vorrei fare dei miei figli dei cittadini del mondo e come potranno esserlo se non parleranno la lingua internazionale per eccellenza: L’inglese?

Purtroppo la scuola italiana (almeno per quello che riguarda la scuola pubblica) non si affida ad insegnanti madrelingua, quanti di noi hanno studiato inglese per anni e poi hanno difficoltà a parlare? Io sono al prima! E vorrei evitarlo ai miei figli. Quindi confermo la mia scelta e sono felice di farlo. E voi credete nell’insegnamento precoce della lingua?

By | 2015-04-13T10:17:55+00:00 21 Settembre 2012|Bimbi 3 - 6 anni, Bimbi 6 - 10 anni, Esperienze di mamme, In Primo Piano, Novità|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.