I cartoni animati in inglese: Bubble Guppies

Premesso che io sono una di quelle mamme che prima di arrendersi alla televisione propone la qualunque come alternativa, devo dire che anche io, ogni tanto, amo curiosare alla ricerca di qualche cartone animato in inglese da proporre alla mia piccola in questi grigi (e malaticci) pomeriggi invernali.

Premetto anche che siamo fan sfegatate di Peppa Pig e che trovare un degno sostituto non è facile. Però, anche solo per variare ogni tanto, è carino conoscere nuovi personaggi. Qualche tempo fa avevo parlato del nuovo format di Nick jr. Un, due, tre impara l’inglese con me, secondo me molto carino. Sullo stesso canale, Dora the Explorer e Diego sono valide alternative.

Quello che però recentemente ha attirato l’attenzione marmocchia è Bubble Guppies. Si tratta di un coloratissimo cartone animato ambientato nelle profondità marine, in cui una classe di simpaticissimi personaggi acquatici con la coda da sirena impara ogni giorno cose nuove sui più svariati argomenti. Trovo che sia un cartone divertente, allegro e facile da comprendere anche per i bambini più piccoli.

https://www.youtube.com/watch?v=snrQ-8jL8nw

E voi, quali cartoni animati in inglese vedete insieme ai vostri piccoli?

Foto: www.nickjr.it