Regali dalla Befana in inglese

Dalla Befana First ha avuto regalato un gioco in inglese. E’ composto da alcune tessere con delle figure su cui c’è scritto il nome corrispondente, è della Ravensburger e si chiama Junior english, studiato per i bambini 5-8 anni.

Ci sono due possibilità di gioco: Il bingo una specie di tombola ci sono: le cartelle, le tessere e i cerchietti per coprire le figure. A turno i bambini scoprono una carta e dicono la parola scritta e raffigurata (in inglese ovviamente) vince chi per primo riesce a coprire in orizzontale o in verticale quattro figure.

Oppure si può fare il classico memory, l’unica particolarità è che non si devono trovare le figure uguali bensì quelle della stessa famiglia ad esempio forchetta e coltello (per i bimbi più piccoli aiuta vedere i colori, solo le tessere corrispondenti hanno lo stesso colore.) Ai miei bambini è piaciuto molto e voi utilizzate giochi in inglese?

By | 2015-04-13T10:17:55+00:00 8 Gennaio 2013|Bimbi 3 - 6 anni, Bimbi 6 - 10 anni, Esperienze di mamme|

Un commento

  1. Leo Perry 24 Gennaio 2013 al 00:50

    ☆Lo scopo del gioco e di far sì che i bambini mettano in pratica l’inglese da imparare in una situazione simulata. Serve anche per l’insegnante per capire se i bambini hanno assimilato il contenuto della lezione o se hanno bisogno di più esercizio.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.