Imparare l’inglese con la TV: Dora l’esploratrice

/, Bimbi 3 - 6 anni, Giochi in inglese, Televisione/Imparare l’inglese con la TV: Dora l’esploratrice

Dora l’esploratrice è una serie tv animata prodotta da Nickelodeon. Gli episodi duranno all’incirca mezz’ora e in ogni puntata Dora, la protagonista, affronta una serie di problemi e supera diversi ostacoli per raggiungere un obiettivo finale.

I bimbi sono chiamati ad interagire e partecipare attivamente all’avventura di Dora e imparano con lei vocaboli e frasi fondamentali in lingua inglese.

Quello che mi piace di questo cartone animato è il fatto che i bambini imparino a riflettere su come superare gli ostacoli che incontrano. Dora è molto coinvolgente e i bimbi si sentono parte della storia, protagonisti insieme alla piccola esploratrice di divertentissime avventure.

Sul sito Nickjr trovate giochi e attività che hanno per protagonista Dora e i suoi compagni di viaggio: la piccola scimmietta Boots, Backpack, Map, Swiper the Fox, Tico, Benny, Isa e The Fiesta Trio.

Dora è sui canali 603 e 604 di Sky.

Foto: nickjr.

By | 2014-06-06T11:52:23+00:00 21 Febbraio 2013|Bimbi 10 - 13 anni, Bimbi 3 - 6 anni, Giochi in inglese, Televisione|

Un commento

  1. […] quando la Marmocchia ha scoperto un grande amore per la serie tv Dora the explorer, uno dei suoi giochi preferiti è diventato fare La piccola […]

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.