“1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!”

“1,2,3… Perché?”, la trasmissione di  NickJr  per imparare l’inglese, torna dal 13 Maggio con una nuova stagione nella quale ogni venerdì Polly risponderà ad una delle domande arrivate sul sito, le classiche domande che tutti i bambini si pongono almeno una volta: “Perché le nuvole non cadono?” o “Perché le stelle brillano in cielo?”.

Dopo il grande successo della prima stagione, andata in onda ad agosto e settembre 2012, da lunedì 13 maggio alle 8.30 torna su Nick Jr (Sky 603 e 604) una nuova stagione con episodi inediti di “1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me, la produzione di Nick Jr in cui i bambini imparano l’inglese divertendosi e apprendendolo in modo del tutto naturale attraverso il Bilingual Method.

Il concept ruota attorno alla figura di Polly (Teresa Pascarelli), una vivace ed eccentrica presentatrice che vive insieme al suo pesciolino Bubble, in un gigantesco libro pieno delle risposte alle domande più comuni dei bambini, es: “Perché le nuvole non cadono? Quesiti curiosi e tipici dei più piccoli a cui Polly, insieme al suo pesciolino rosso, risponderà in inglese avvalendosi di un vocabolario semplice per aiutare i telespettatori all’apprendimento del significato e alla musicalità della pronuncia.

In questa nuova edizione Polly risponderà alla domanda di un piccolo telespettatore, scegliendo tra quelle che saranno arrivate nella sezione dedicata sul sito del canale, nickjr.it. Il programma ha l’obiettivo di avvicinare i bambini in età pre-scolare all’apprendimento dell’inglese in maniera giocosa. Un progetto che segue la filosofia “dell’imparare giocando”: imparare attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare tutti i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti.

https://www.youtube.com/watch?v=D1K5SM3mFP4