Per far studiare quest’estate ai bambini un po d’inglese sto facendo delle ricerche e ho trovato questo sito: reading eggs che mi aiuterà a migliorare la loro lettura.

Siccome bambini amano i giochi, le canzoni, le uova d’oro e altri premi che vinceranno man mano che vanno avanti nel gioco-studio, insieme con la sensazione  di orgoglio derivante dalla loro lettura, tutto questo motiva i bambini a continuare ad esplorare e imparare. Sono certa che questo sito a casa nostra sarà un successo!

Le attività sono pensate per scaglioni di età si parte dai 3 anni fino ad arrivare ai 13. Ogni lezione termina con un nuovo libro e una nuova creatura per aggiungere alla collezione in crescita. Dopo 10 lezioni, i bambini devono completare un quiz mastery. Ciò fornisce a noi un resoconto di ciò che il bambino sta imparando.

Tutte le lezioni possono essere ripetute tante volte quanto sarà necessario. La ripetizione delle lezioni è un buon modo per costruire la memoria a lungo termine e rafforzare le competenze. Ci sono libri da leggere ed esercizi da scrivere.

Basta prenere il pulsante ‘prova gratuita’ per iniziare, durerà 14 giorni e poi deciderete se volete continuare ad utilizzarlo a pagamento, in base anche alla risposta che vi daranno i vostri bambini.

C’è anche un app store per i dispositivi iPad, iPhone e Android, così i bambini possono imparare anche se non stanno in casa. Le applicazioni sono sempre divise per età ed argomento ad esempio: matematica, filastrocche e alfabeto. Buon divertimento 😀

By | 2013-05-28T09:46:09+00:00 7 Giugno 2013|Bimbi 3 - 6 anni, Bimbi 6 - 10 anni, Esperienze di mamme|

2 Comments

  1. […] vi segnaliamo per iPad Babble Planet: è un gioco attraverso il quale i bambini apprendono l’inglese parlato. All’interno di una dimensione ludica, quindi, vengono presentate sia attività […]

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.