valeria

Il Blog dell’Inglese intervista genitori, insegnanti e franchisor dei Learning Center Helen Doron per conoscere le loro storie, le loro passioni e le loro idee. Venite con noi a conoscere i “grandi” che frequentano HD!

Nome: Valeria
Professione: segretaria
Mamma di: Alessia, 4 anni e mezzo

Come sei venuta a conoscenza del centro HD?

Grazie ad un’amica che aveva appena fatto una lezione di prova e ne era uscita davvero entusiasta. Non conoscevo il metodo,  perciò prima mi sono dovuta documentare un po’. Quello che ho scoperto mi è talmente piaciuto che ho deciso subito di provare.

Come mai hai deciso di far imparare l’inglese al tuo bimbo fin da piccolo?

La prima motivazione ha a che fare sicuramente con l’importanza e la diffusione della lingua inglese. Per quanto riguarda la scelta d’iniziare così presto è legata al fatto che i bambini piccoli hanno una capacità di apprendimento del tutto diversa dagli adulti. Semplificando si può dire che imparino più facilmente e più velocemente. Ovviamente se stimolati nella maniera giusta.

Un’altra motivazione è invece di carattere più generale. Ho sempre pensato che imparare lingue (e tradizioni) diverse dalla propria sia un segno di rispetto e di apertura verso gli altri. E credo che impararlo da piccoli sia di fondamentale importanza.

Per quale motivo consiglieresti a un’amica di far imparare l’inglese al proprio figlio?

Perché da piccoli imparare l’inglese sarà solo un divertentissimo gioco. Da grandi, questo gioco fatto da piccoli, sarà un bagaglio importantissimo per la propria vita.

C’è una canzoncina che cantate sempre?

Quest’anno la “sigla” del corso HD, Fun with Flupe, ha decisamente spopolato. Ma se penso a una canzone in inglese che le canto fin dalla pancia è sicuramente la ninna nanna Hush Little Baby. La adoriamo!