hd-1-2

Sono passati tre anni. O forse dovrei dire “ho visto passare tre anni”, per la rapidità con cui mi sono sfilati davanti agli occhi. Quando ho deciso di iniziare questa esperienza con la scuola Helen Doron, e di raccontarla qui sul Blog dell’inglese per bambini, la mia bimba non aveva nemmeno tre anni.

Se penso a quanta strada abbiamo fatto da quel primo giorno alla scuola d’inglese, mi sento così fortunata. Abbiamo milioni di ricordi bellissimi. Ho amato la nostra scuola Helen Doron, tanto quanto ho amato scriverne qui, su questo blog.

Ho trovato nel metodo Helen Doron qualcosa in cui credere fermamente e da portare avanti con convinzione. Imparare l’inglese giocando, in un clima festoso e sereno, stimoli sempre nuovi per catturare l’attenzione dei bambini, il colore e il calore, che abbiamo trovato in questo metodo e nella nostra scuola, sono solo alcuni dei punti a cui non potrei davvero rinunciare.

Ci sono state (e so che ci saranno) insegnanti incredibili, animate da una fortissima passione per questo lavoro e un’infinita dolcezza.

Ci sono state tre feste di fine anno, tra diplomi, pagelle e balli sfrenati.

HD-festa-fine-anno

Ci sono state canzoni, libri, giochi, attività che ci hanno permesso di imparare l’inglese in maniera sempre divertente.

Ci sono stati pomeriggi bellissimi, iniziative a misura di famiglia e spunti sempre nuovi su cui riflettere. Come l’esperienza di una  nuova lingua nell’ottica di un apertura verso gli altri, ad esempio.

Un bagaglio incredibile, per entrambe, fatto di competenze nuove e tanti vocaboli, certo, ma anche e soprattutto di persone che oggi consideriamo amici e amiche. Un tesoro vero, devo proprio dirvelo.

Dopo tre anni lascio la redazione del Blog dell’inglese (in ottime mani, tra l’altro) e spero di avervi dato in tutto questo tempo tanti bei suggerimenti di gioco e qualche spunto di riflessione per quanto riguarda l’apprendimento dell’inglese fin da piccoli.

Per me è stato un onore e un piacere! Rimango tra i fan di questo progetto bellissimo e so che ci rincontreremo qui e altrove.

È stata un’esperienza incredibilmente meravigliosa. Ringrazio tutto lo staff del Blog dell’inglese, le nostre maestre che sono amiche meravigliose per me e per la piccola, e voi lettori più di tutto.

Felici vacanze e buona vita a tutti voi, ci rivediamo qui!