bear_hunt_

“We’re going on a bear hunt” è la versione orginale del libro per bambini “A caccia dell’orso” famoso anche in Italia, nella versione traadotta da Mondadori.

La storia racconta di una famiglia che decide di andare a caccia dell’orso. La breve avventura ha ispirato realizzazioni teatrali e cartoni animati, come questo in cui sembra proprio di vedere le illustrazioni del libro in movimento:

“A caccia dell’orso” è un titolo sempre presente nelle liste dei migliori consigli di lettura per bambini, merito che viene dalla bellezza delle illustrazioni e dalla musicalità del testo, ancora più evidente in lingua originale. La magia di un libro ben equilibrato fra parole e disegni raggiunge il culmine nella versione video, riuscendo a incantare grandi e piccoli.

Lo stile in cui è scritto è molto semplice, adatto a bambini che stanno imparando l’inglese perchè permette di ripassare le preposizioni in inglese: attraverso, sotto, sopra, in mezzo. Un sito in lingua inglese ha praparato del materiale da scaricare per impostare una lezione partendo da questo racconto: schede con le preposizioni inglese, immagini per ricostruire la storia e flashcards con i vocaboli che si possono imparare dalla lettura di questo libro. Potete trovare tutto il materiale qui.

Il libro è corredato da cd per ascoltare la storia in inglese.

“We’re going on a bear hunt” di Michael Rosen e Helen Oxenbury, Alladin Paperbacks