NativityCard1Color1

I nostri bambini non sanno stare con le mani ferme? A loro piace costruire qualcosa di cui andare orgogliosi? Ecco qualche idea da stampare e realizzare con i bambini durante le vacanze di Natale.

Il clima di Natale per i bambini sembra non terminare mai. L’attesa dei regali, l’emozione di scoprire se la loro letterina è stata letta e tutti i desideri esauditi a volte ha il sopravvento sullo spirito di questa ricorrenza. Fino all’Epifania racconteremo la storia di Natale, della nascita del Bambino Gesù e dell’arrivo dei Re Magi.

Se non avete preparato un presepe ecco un’idea dell’ultimo minuto per aspettare l’Epifania raccontando ancora la storia della nascita nella grotta e dei Re Magi che compiono un lungo viaggio seguendo una stella. Ecco qualche link da cui potrete stampare dei presepi da montare con i bambini:

Natività pop-up realizzato come un biglietto d’auguri che si può mettere su una mensola della libreria o sul davanzale della finestra;

Personaggi del presepe da stampare in questo pdf si trovano delle belle immagini dei Re Magi;

Maschere del Presepe è una idea a cui ispirarsi: realizzare delle maschere dei personaggi dei presepi per improvvisare una rappresentazione casalinga.

 

Image credits: Bible Story Printables