Giochiamo allo yoga in inglese con le schede degli animali africani

Lo yoga per i bambini è un esercizio di concentrazione che rilassa e permette di fare movimento. Per sapere quali posizioni possiamo proporre i bambini, possiamo scaricare gratuitamente dal sito Twinkl le carte illustrate African Animal Yoga

Per accedere al materiale è necessario registrarsi sul sito Twinkl creando un account. L’iscrizione è gratuita e permette di accedere a molti materiali gratuiti utili per insegnare anche la lingua inglese ai bambini. Tra le risorse infatti possiamo trovare anche giochi per imparare a scrivere, attività di scienze, di matematica ed esercizi a sostegno di quasi tutte le materie scolastiche.

Le carte African Animal Yoga sono disponibili al download gratuito. Si scarica il pack che comprende il pdf delle carte e le indicazioni che serviranno come spunto per raccontare la storia degli animali. Vengono fornite anche le spiegazioni sul tempo da dedicare agli esercizi, sulle precauzioni da prendere e su come controllare che i bambini assumano correttamente le posizioni per trarne il massimo beneficio.

Il pdf con le carte comprende in totale 10 posizioni yoga. Ogni posizione riporta il nome di un animale o di un elemento del paesaggio africano. Le istruzioni sono scritte in inglese. Se siete esperti praticanti di yoga e volete migliorare le carte potete utilizzare il file che si trova nel pack per scrivere voi stessi le indicazioni degli esercizi, il tempo e il consigli.

Le carte Afrian Animal Yoga sono scaricabili in pdf gratuito dal sito Twinkl, dove potrete trovarne anche altre sempre ispirate agli animali ma di altre aree geografiche. Può essere una risorsa interessante da conservare anche come corredo di uno studio più approfondito sui continenti e i paesaggi geografici.