paddington

E’ da poco uscito al cinema il film di Paddington, l’orsetto peruviano che sogna di andare a vivere a Londra. E’ un personaggio che i lettori già conoscono, frutto della penna di Michael Bond che scrisse il primo libro nel 1958. Sono andata a cercare i libri in inglese sull’orsetto Paddington.

paddington1

A bear called Paddington. L’orsetto riesce a raggiungere Londra e si trova seduto alla stazione quando viene trovato dalla famiglia che lo adotterà. A incantarli è un cartello che l’orso porta al collo: “Per piacere prendetevi cura di questo orso. Grazie” malgrado il sudicio aspetto lo portano a casa con loro, ma ancora non sanno quali avventure li aspetta. Paddington è bravissimo a combinare pasticci. Potete leggere una anteprima del libro qui.

paddington2

Paddington- the junior novel. E’ la versione romanzata dei racconti che hanno l’orsetto Paddington come protagonista. Un libro di 140 pagine adatto a ragazzini.

paddington3

Paddington bear all day è un albo illustrato per bambini piccoli che racconta le avventure di Paddington ormai inserito nella nuova famiglia. I caratteri sono grandi e le illustrazioni a tutta pagina.

paddington4

Paddington bear goes to market. E’ giorno di spesa e Paddinton va al mercato di Portobello a comprare le cose che gli piacciono. Deve incontrarsi con un amico. Cosa combineranno questa volta?

paddington5

Paddington at the beach. L’orsetto Paddington va al mare, peccato che nessuno dei suoi programmi finisca mai per andare come vorrebbe lui. Questa volta se la deve vedere con i gabbiani.