cat_mouse

“Cat and Mouse. Let’s go shopping!” è un audiolibro in inglese utile per insegnare ai bambini i vocaboli dell’abbigliamento con la doppia pronuncia in inglese e in americano.

Imparare i nomi dei vestiti in inglese è un argomento che si presta a molti giochi da fare con i bambini. Possiamo trasformare la storia di questo libro in un’attività divertente. Cat e Mouse vanno a fare shopping. Cat è un gatto americano e Mouse un topo inglese. Vedono molti vestiti che attirano la loro attenzione e decidono di provarli: un paio di pantaloni, una t-shirt, delle calze, un cappello ecc. Alla fine escono dal camerino, si guardano all specchio e scoprono di essere inguardabili. Cosa resterà da fare? Assolutamente togliere tutto alla velocità della luce.

Come trasformalo in un’attività da fare con i bambini? Raccogliere degli abiti cercando in fondo all’armadio capi molto colorati e di genere diverso: cappelli, guanti, calze, gonne, gilet, cravatte, collane, sciarpe. Cercando di scegliere indumenti che i bambini possono indossare facilmente da soli (senza troppi bottoni se sono piccoli), evidando i pantaloni da adulto in cui rischierebbero di inciampare. Disponete tutto su un tavolo come in un negozio e provate a imitare Cat e Mouse. Se lo scopo è farli divertire, oltre a imparare nuovi vocaboli, cercate abbianmenti bizzarri! Un salvagente a paperella è sempre molto utile per il tocco finale.

 

Cat and Mouse. Let’s go shopping! – Con cd audio

di Stephane Husar e Loic Méhée

Curci Editore