mr cool

Quante volte diciamo ai bambini di cercare solo le doti migliori negli altri? E’ il messaggio della storia raccontata nell’audiolibro “Mr Cool”.

Ricky, Micky, Nicky e Kevin sono quattro ragazzi che vogliono formare una band musicale. Ognuno di loro ha una dote: è più bravo in qualcosa e meno brillante a fare qualcos’altro. C’è chi canta bene, ma non balla. Chi sa ballare ma non ha un bell’aspetto. Insieme sembrano completarsi e iniziano a provare come band. Arriva il giorno in cui un impresario li nota e propone solo a tre di loro di essere scritturati. “Non se ne parla!” è la risposta dei ragazzi, tutti o nessuno. L’impresario dovrà cedere di fronte alla bravura dei ragazzi di completarsi. E’ proprio vero che l’apparenza inganna?

Il libro è diviso in tre capitoli. Lo stile del testo è molto ripetitivo, adatto a chi ha un vocabolario ancora scarno. Ci sono molte illustrazioni e il cd permette di seguire la lettura con perfetto accento madrelingua. Sul cd sono registrate due letture diverse: la prima è con una base musicale ed effetti sonori, mentre la seconda ha un segnale acustico che permette di capire quando girare la pagina.

Nel suo complesso è un libro adatto alle prime letture in inglese, partendo da un livello I.